ll Piano Triennale dell'Offerta Formativa (P.T.O.F.), introdotto dalla Legge n.107 del 13 luglio 2015, è il documento costitutivo dell'identità culturale e progettuale del nostro Istituto ed esplicita la sua progettazione curricolare, extra-curricolare, educativa ed organizzativa nell'arco del  triennio di riferimento.

 

La “trasparenza”, per la P.A. dopo l’entrata in vigore della legge 190/2012 e del successivo D. Lgs. 14 marzo 2013, n. 33, è diventata un elemento fondamentale riguardo al “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, perché attraverso questi ultimi interventi normativi sono stati disciplinati gli obblighi di pubblicazione per tutte le Amministrazioni Pubbliche. Il Programma per la trasparenza e l’integrità (P.T.T.I.) dell’Istituto Comprensivo Statale di Tito è formulato sulla base della normativa vigente in materia di trasparenza ed anticorruzione, ed in stretto coordinamento con quanto previsto nel Piano triennale di prevenzione della corruzione (PTPC). Con tale Programma la scuola individua le iniziative volte a garantire un adeguato livello di trasparenza in attuazione del d.lgs. n.33/2013, del Piano nazionale anticorruzione (PNA) e del suo Aggiornamento nel 2015, delle Linee guida di cui alla Delibera n. 50/2013 e delle recenti Linee Guida di cui alla Delibera n. 430 del 13 aprile 2016.

 


 

La lettura è per la nostra mente ciò che l’esercizio è per il nostro corpo.”

                                       Joseph Addison

Entra nella sezione
 

<iframe width="300" height="150" src="https://www.youtube.com/embed/UrN3-lDk9Rs" title="Vasco Rossi - Come Nelle Favole" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" allowfullscreen></iframe>

ERASMUS+

Vai all'inizio della pagina