Il nostro non è un albero magico eppure ha qualcosa di speciale che in qualche modo lo rende tale. Ogni volta che lo si desidera si può inviare una riflessione personale, una massima estrapolata da un libro, un testo poetico catalizzatore di buoni propositi o valori universali …

Risiede in questo la magia di questo “spazio virtuale”: si annullano o si combinano le distanze anagrafiche, adulti - genitori e docenti – e giovani leve del nostro Istituto hanno pari opportunità di inviare il proprio contributo.

Qual è lo scopo? Abituarci alla condivisione.

Gli adulti possono fare da battistrada per i più giovani,  gli alunni, invece, possono  dimostrare che la scuola non trasmette solo nozioni, ma insegna a “pensare, a distinguere ciò che è bello da ciò che è brutto, ciò che ci fa crescere da ciò che costituisce puro ornamento senza contenuto”.

 

 Nessuno possiede una cultura universale, ma ognuno può mettere a disposizione dell’altro ciò che di più prezioso crede di aver interiorizzato.
 

Invia il tuo contributo scrivendo a:

La lettura è per la nostra mente ciò che l’esercizio è per il nostro corpo.”

                                       Joseph Addison

Entra nella sezione
 

<iframe width="300" height="150" src="https://www.youtube.com/embed/UrN3-lDk9Rs" title="Vasco Rossi - Come Nelle Favole" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" allowfullscreen></iframe>

ERASMUS+

Vai all'inizio della pagina