"Sono la passione e la curiosità a guidare l'innovazione"

Isaac Asimov

 

Le valigie, si sa, sono fatte per essere riempite. Di vestiti, solitamente. Di cianfrusaglie, talvolta. Di banconote da cinquecento euro, più raramente.

"La Valigia degli attrezzi per una scuola digitale" è da riempire di un contenuto un po’ insolito: curiosità, passione, in una parola, idee in  movimento, ingranaggi cardine e vera essenza dell'innovazione didattica.

L'insolito "bagaglio", nelle intenzioni progettuali, vuole rappresentare prima di tutto un "contenitore di notizie" e, allo stesso tempo, un repository di suggerimenti operativi, finalizzati a mettere in atto buone pratiche in una scuola ormai destinata a parlare, come linguaggio condiviso, il "codice" dei "nativi digitali".

Le notizie, tuttavia, non piovono dal cielo nè cadono dagli alberi. Per questa ragione, la sezione verrà costruita gradualmente, in quanto frutto di una costante ricerca di fonti utili per alimentare i contenuti proposti.

La lettura è per la nostra mente ciò che l’esercizio è per il nostro corpo.”

                                       Joseph Addison

Entra nella sezione
 

<iframe width="300" height="150" src="https://www.youtube.com/embed/UrN3-lDk9Rs" title="Vasco Rossi - Come Nelle Favole" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" allowfullscreen></iframe>

ERASMUS+

Vai all'inizio della pagina