"Guarire davvero, dentro, é difficile. Non basta gettarsi alle spalle il passato e aprire le braccia al futuro.

Guarire significa alzarsi ogni mattina anche se avresti voglia di restare a letto, ridere anche se ti viene da piangere.

Guarire significa camminare a testa alta, nonostante i demoni che ti tormentano.

E non é facile, perché la vita offre sempre l'opportunità di girarsi dall'altra parte e scappare, invece di restare ed affrontare l'uragano."
                              
  

                                                                                 Rachel Van Dyken

 

Penso che questa sia una verità nascosta presente in ognuno di noi.

Esistono due tipi di sorrisi. Quelli veri, i piú inaspettati che appaiono sul viso senza chiederti il permesso; che magari vorresti sopprimere per non sembrare fuori luogo, ma sono talmente sinceri che non riesci a trattenerli. E quelli abitudinali, che devi assumere spesso senza aver voglia di farlo, come un comando. Quelli buttati lì, sperando che gli altri non si accorgano che nascondi tutt'altro, che magari é il momento piú inopportuno per sorridere e preferiresti chiuderti in camera e aspettare che passi.
Ma crescere è cosí. E con 'crescere' non si intende necessariamente un'evoluzione anagrafica...

"Crescere" significa che  "non puoi più girarti dall'altra parte e scappare", "crescere" significa restare e lottare. Nessuna difficoltà é insormontabile!

La lettura è per la nostra mente ciò che l’esercizio è per il nostro corpo.”

                                       Joseph Addison

Entra nella sezione
 

<iframe width="300" height="150" src="https://www.youtube.com/embed/UrN3-lDk9Rs" title="Vasco Rossi - Come Nelle Favole" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture; web-share" allowfullscreen></iframe>

ERASMUS+

Vai all'inizio della pagina